Nasce la Delegazione per la Svizzera di Federitaly: Delegato Unico Ermanno De Angelis
Nasce la Delegazione per la Svizzera di Federitaly, guidata da Ermanno De Angelis, professionista di grande esperienza, nel settore delle relazioni, del marketing e dello sviluppo aziendale. Ermanno De Angelis è presente in Ticino con un’azienda dedicata alla comunicazione, organizzazione di eventi, media e marketing, oltre ad essere Vice Presidente e co-fondatore di Automobile Club Lugano Classic.
La nascita della Delegazione Svizzera con sede in Ticino, si inserisce in un contesto di collaborazione e integrazione, che vede nella storia e nei rapporti tra i due paesi, un terreno fertile sul quale sviluppare importanti sinergie, con forti progetti di sviluppo, che hanno fondamenta storicoculturali importanti.
Federitaly è una federazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di promuovere e tutelare l’iniziativa imprenditoriale del Made in Italy in tutto il mondo, con specifica attenzione alle piccole e micro imprese e agli asset culturali. La vocazione della Federazione e del Delegato Ermanno De Angelis, sono fortemente votate al marketing ed alla finalizzazione di rapporti commerciali, che da una parte favoriscano l’insediamento sul territorio svizzero di imprese italiane, dall’altra parte queste collaborazioni siano sinergiche e propedeutiche per le aziende svizzere, al fine di realizzare nuovi progetti, prodotti e creare un valore aggiunto, in un mondo imprenditoriale sempre più globale.
Sarà importante valorizzando le specificità delle due culture, creare un nuovo valore aggiunto, per essere più forti “insieme”. Il lavoro della Delegazione è altresì strutturato per promuovere e favorire l’ingresso di imprese svizzere nel mercato italiano e in un contesto di networking, anche in altre parti del mondo. E’ nel DNA del Delegato, la volontà di creare incontri ed eventi, atti a sviluppare le dovute conoscenze, la partecipazione a fiere, workshop, seminari, eventi formativi per produttori ed aziende italiane e svizzere, con un riguardo particolare alle tendenze di mercato e le strategie.
Ci sarà inoltre un focus sulle attività online & social media, finalizzate alla creazione di contenuti digitali per raccontare lo storytelling delle aziende e dei loro prodotti.